|
BIBLIOTECA COMUNALE
Il progetto “Attivazione servizio biblioteca e punto internet”, iniziativa deliberata dalla Giunta Comunale sulla scorta del bando della Regione Lazio, è stato svolto nell’ambito dell’Ente tramite il coordinamento progettuale e organizzativo del Responsabile del procedimento in collaborazione con tutti gli Uffici comunali.
Sede della Biblioteca è il prestigioso Palazzo Bonacasata, sito in via Roma 56 e si compone di spazi per la lettura, per lo studio, per la ricerca e per lo smartworking.
I NUMERI DELLA BIBLIOTECA
Superficie: 60 mq Posti a sedere per gli utenti: 12 Volumi: 1550 Testi antichi: 40 Audiovisivi e multimedia: 23
IL PATRIMONIO
Gran parte del patrimonio librario è costituito da opere moderne, destinate al prestito e alla consultazione, riguardanti la narrativa, la saggistica, il turismo e la sezione locale oltre che dalle novità librarie e dagli acquisti più recenti. La sezione ragazzi accoglie dai piccolissimi fino ai ragazzi di 16 anni. Oltre 260 libri per tutti i gusti sono disposti sugli scaffali: dai cartonati ai manuali, dai libri delle streghe ai libri di ricerche, dai gialli e horror ai romanzi, ai racconti, ai fumetti, alle fiabe multimediali. Delle raccolte fanno parte manuali e saggi delle diverse discipline: informatica, letteratura, filosofia, psicologia, religioni, didattica, scienze, arte, architettura, sport, tempo libero, geografia, storia, enciclopedie e dizionari, libri per ragazzi e di argomento locale.
I SERVIZI
Il prestito si realizza mediante compilazione di un modulo da parte dell'utente. È possibile effettuare fino a un massimo di 3 richieste e i libri devono essere riconsegnati alla Biblioteca entro e non oltre 60 giorni. L’internet point offre la possibilità di navigare sul web per ogni tipo di ricerca e informazione e per lo smartworking. È disponibile per ogni utente che abbia proceduto alla preventiva prenotazione. Il servizio è gratuito.
ORADI DI APERTURA AL PUBBLICO
Martedì:
10:00 - 13:00
15:00 - 18:00
CONTATTI
Tel. : 0765 324012 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
|